Avete mai provato ad osservare il movimento che c’è nella hall di un hotel?

Che sia l’ora di punta o un momento di relativa calma tutto il team di lavoro si muove comunque senza interruzioni.

Ci sono receptionist impegnati a smistare le telefonate e le richieste dei clienti, i concierge che attendono i nuovi utenti, le guardie di sicurezza che controllano le zone di accesso e i facchini che portano le valigie.

Tutti corrono e operano per rendere il servizio il più efficiente possibile. Con quale obiettivo? Stupire l’ospite e ottenere delle recensioni a 5 stelle!

Le recensioni a 5 stelle sono il motore dell’hospitality

Le recensioni dei clienti sul web sono un elemento che qualsiasi struttura deve ormai considerare primario.

Una buona recensione, meglio ancora se con votazioni massime, permette di acquisire nuovi clienti e nuove prenotazioni.

Per questo motivo all’interno di un hotel di prima fascia tutti gli operatori operano per garantire al cliente un servizio impeccabile.

Per la direzione di una struttura ricettiva la grande sfida è poter offrire un servizio ottimale ogni settimana, ogni giorno e ogni ora.

Come fare? Come connettere il proprio personale in modo da rendere perfetto il servizio? Come rispondere in modo efficiente e professionale a tutte le richieste dei clienti?

WAVE, comunicazione rapida e efficace

La soluzione è avere un sistema di comunicazione interno di alto profilo, in grado di distribuire con tempismo ed efficacia tutti i ticket di lavoro.

La proposta di Inoltre si chiama WAVE, un servizio offerto da Motorola Solutions in grado di ottimizzare e migliorare la trasmissione dei dati all’interno di qualsiasi struttura hospitality.

WAVE è una tecnologia in grado di collegare le persone in tempo reale e in modo efficace. Così facendo chi è alla reception, per esempio, può comunicare istantaneamente con gli operatori che si trovano nel parcheggio o nel ristorante. In modo immediato e preciso.

I punti di forza di WAVE

Quando la comunicazione è fluida l’intera equipe della struttura gioca di squadra.

La capacità di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti regala la possibilità di ottenere delle buone recensioni.

Più la loro esperienza è gratificante, maggiore è la possibilità di ottenere un feedback online positivo.

E, si sa, la maggior parte delle persone si basa sulle recensioni per prenotare il proprio albergo.

Ma come opera WAVE per garantire una trasmissione dati a prova di 5 stelle? Ecco alcuni punti di forza:

  • Sistema di comunicazione immediata. WAVE è una soluzione basata sul sistema di comunicazione POC, ovvero l’integrazione del PTT (Push-To-Talk, che offre la possibilità di comunicare con la sola pressione di un pulsante sul dispositivo) e la tecnologia Over Cellular, che permette di sfruttare la rete Internet come vettore di comunicazione. WAVE opera su rete mobile multi-operatore e in caso di zone della struttura non coperte dalla rete mobile può lavorare sulla rete Wi-Fi. In questo modo tutti gli operatori possono intercettare velocemente il contatto desiderato e trasmettere con rapidità le informazioni.
  • Veloce risoluzione degli imprevisti. Grazie a WAVE gli imprevisti e le richieste del cliente possono essere risolte velocemente. La tempestività nel recepire i ticket di lavoro e la possibilità di renderli prioritari rispetto ad altri ordini consente agli operatori di rispondere immediatamente alle esigenze della clientela.
  • Sicurezza elevata. Tra le principali motivazioni che consentono di ottenere recensioni a 5 stelle vi è sicuramente il grado di sicurezza percepito dagli utenti. Quando vi è un incidente, un infortunio o una persona sospetta nella struttura con WAVE è possibile allocare velocemente delle risorse sul luogo dell’accaduto. Con una rapida chiamata agli operatori di sicurezza questi possono intervenire immediatamente e risolvere rapidamente l’imprevisto. 

Fai volare le recensioni con WAVE!

Queste sono alcune delle principali skills di WAVE, una soluzione ottimale da implementare nel settore hospitality.

Grazie a una comunicazione rapida il servizio alla clientela si rivela sempre più efficiente e in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Tra i maggiori benefici ci saranno le recensioni a 5 stelle degli utenti, l’elemento necessario per ottenere ulteriori prenotazioni e far volare gli affari.

Per saperne di più contatta Inoltre e richiedi subito il pacchetto demo di WAVE. Le recensioni positive diventeranno il motore della tua attività.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here